fotografie di animali a Modena

I nostri amici a quattro zampe sono talmente adorabili da diventare veri e propri membri della famiglia. Proprio per questo motivo sentiamo il bisogno di creare anche per loro un album fotografico. Così come succede con le persone, è sempre meglio imparare a conoscere carattere e abitudini di cani e gatti che vogliamo immortalare. Dire al gatto di mettersi in posa in modo da potergli scattare una foto non funziona. Familiarizzando con loro, invece, non si rischia di spaventarli prendendo subito in mano un obiettivo. Creare un rapporto con queste bestiole, infatti, è ciò che faccio subito per scattere le mie fotografie di animali a Modena, Bologna, Parma e Reggio Emilia.

Ricordi indelebili nelle mie fotografie di animali a Modena

Le mie fotografie di animali colgono momenti curiosi, divertenti, dolci e pieni d’affetto. Si tratta di momenti che solo un cane o un gatto ci possono donare in grande quantità ed è per questo che meritano di entrare nella storia della tua famiglia. Puoi contattarmi a Modena, Reggio Emilia, Parma e Bologna. Un giorno potresti sentire la mancanza del ricordo di queste creature fedeli e amorevoli. Fotografare cani per me è incredibilmente semplice perché sentono l’amore che nutro nei loro confronti. Questo mi permette di creare un feeling con cani e gatti in modo tale da realizzare un ricordo indelebile. I loro padroni lo custodiranno come un tesoro.
Anche se accompagnati da voi devo trovare il momento giusto per scattare la foto. Bisogna prendere familiarità con le bestiole, considerando che hanno tutte un carattere diverso. La soddisfazione più grande è vedere come loro riescano a capire il mio linguaggio. Le mie fotografie di animali a Modena, Bologna, Parma e Reggio Emilia rappresentano i piccoli amici a quattro zampe in pose originali sia all’interno di studi che in luoghi esterni.

Le mie fotografie di animali a Modena si concentrano sui particolari

Lo sguardo è molto importante. Si dice che gli occhi siano lo specchio dell’anima e questo vale anche per cani e gatti. Spesso percepisci il loro affetto dal modo in cui ti osservano. Catturare alcuni piccoli dettagli fra cui lo stesso sguardo può sembrare banale, ma non lo è. Questo è il motivo per cui realizzo fotografie di animali a Modena, Reggio Emilia, Parma e Bologna. Le tecniche professionali, infatti, vanno unite alla giusta sensibilità e all’occhio per i dettagli. Le orecchie alzate o abbassate, la lingua di fuori, la posizione in cui si trova il piccolo amico a quattro zampe sono varianti che fanno la differenza. Il mio strattagemma è quello di farli giocare un po’, e sempre pronta a cogliere l’attimo.
Inoltre è importante ricordare una cosa. Se con i cani può essere più facile scattare fotografie di animali, con i gatti non è sempre così. I primi si possono addestrare e spesso sono loro stessi a seguirti, mentre i secondi amano fare ciò che vogliono, sono indipendenti. Infine è fondamentale trovare un aspetto della loro natura che permetta di realizzare scatti indimenticabili. Se volete ricordi emozionanti, divertendi e dolci scegliete le mie fotografie di animali a Modena, Reggio Emilia, Parma e Bologna.
Lo sguardo del vostro piccolo amico sarà la prima cosa che si noterà nell’immagine.