Business Portrait
La mia idea di creare questa tipologia di servizio fotografico cioè il “Business Portrait”.
Comincio la mia intervista che faccio sempre per comprendere le caratteristiche personali, i sogni e desideri, dei miei clienti.
Tutto è importante per capire come sarà impostato il servizio fotografico al fine del suo buon esito.
Mi racconta che lavora in un’azienda dove costruiscono mobili e che in fondo a lui piace lavorare in quel contesto, perché ha coltivato già da bambino la passione per il legno, più che altro pezzi di radice che trovava in prossimità dei fiumi quando andava con i genitori a fare qualche gita, quella passione è rimasta, infatti spesso si reca dove ci sono torrenti in luoghi un po’ selvaggi poi quelle radici nelle sue mani diventano vere opere d’arte, mi mostra una foto e subito penso che sarebbe importante inserire alcune di queste opere nel servizio fotografico.
Mi dice che l’estate appena trascorsa, mentre cercava quelle radici al fiume aveva incontrato una ragazza; rimanendo colpito dalla sua bellezza le aveva promesso che gli avrebbe regalato l’opera terminata.
Lei era entusiasta all’idea quindi gli aveva dato il suo biglietto da visita, si era appena laureata in legge e faceva praticantato in sedi diverse.
Quando poi il ragazzo è rientrato il biglietto da visita non c’era più chissà dove era caduto?!
Ricordava solo il nome della ragazza ed era molto affranto perchè non sapeva come rintracciarla.
Lei gli aveva raccontato che aveva smesso di utilizzare Facebook invece la sua gemella era spesso presente.
Dopo aver sentito la sua storia ho capito quanto sarebbe stato importante per lui ritrovare la ragazza così feci la mia proposta:
fotografiamo le tue opere poi le pubblichiamo su Facebook scrivendo su quella più importante per lui la frase: un omaggio per Elisa gemella di….
nel post poi potrai spiegare la tua storia.
Era una possibilità in quanto la ragazza viveva in un paese limitrofo.
Alla fine del servizio, pubblicammo insieme al suo ritratto la foto con l’opera, ci furono molti commenti in quanto l’opera era davvero bella dopo oltre una settimana arrivo il messaggio della gemella, il ragazzo era felicissimo e pote finalmente incontrare la ragazza conosciuta al fiume.
Tanti commenti sui social chiedevano se era possibile avere l’opera che lui aveva dedicato alla ragazza, naturalmente quella era solo per lei.
Fu così che decise di mettere in vendita le altre opere che aveva precedentemente realizzato, io feci le foto e fu un vero successo, in poco tempo aumentarono le richieste, e siccome quel lavoro era la cosa che amava fare, la ragazza era diventata la sua compagna lo incoraggiava a continuare.
Così decise di lasciare il lavoro da dipendente e diede vita alla sua azienda dove tutto veniva creato con legno di scarto realizzando pezzi unici di grande qualità, in poco tempo assunse anche un paio di dipendenti.
L’attività è diventata sempre più redditizia, ricevendo commesse da importanti Brand.
Io ho dato il mio piccolo contributo a far nascere questa attività, felice di aver ascoltato le sue esigenze e i suoi desideri, in questo modo ho visto nascere un’ azienda.
Col tempo poi ho capito quanto sia bello sapere come nasce un azienda dal nulla, ed è altrettanto bello far conoscere al mondo una storia di successo.
Io so raccontarlo per immagini e comunico emozioni che arrivano immediate, ecco perchè vale la pena di realizzare il “Business Portrait”.