Un racconto di immagini è….

Quante volte ci siamo stupiti, divertiti ed incuriositi ascoltando o vedendo un racconto? Il cinema è l’esempio lampante di quanto un racconto possa prendere vita e far sognare, immaginare, interpretare. I racconti ci danno insegnamenti, esempi, informazioni.

Io penso che tutti abbiano avuto il desiderio di raccontare una storia prima o poi, un episodio della propria vita. Ma può succedere di rimanere delusi se il messaggio non arriva a chi si desidera raggiungere, o se arriva distorto. Io so bene che le parole a volte possono essere fraintese e questo purtroppo succede fin troppo spesso.

L’emozione che suscita un’immagine arriva a volte più o meno intensa, ma raggiunge tutti coloro che la osservano. Ecco, questo è uno dei principali motivi per cui ho deciso di fare la fotografa. Che sia un matrimonio, un battesimo, un evento culturale o una novità, io mi metto in gioco.

immagini per raccontare

Pronta a raccontare con uno scatto al momento giusto

Raccontare per immagini è semplice. Ma anche estremamente difficile se manca la capacità di sintesi, se manca la capacità di cogliere l’attimo, le persone, le situazioni con tempismo perfetto. Questo perché un’immagine che racconta non aspetta: è lì, ma bisogna essere pronti per quel preciso istante. Io mi sento adatta a raccontare per immagini; ho avuto molti esempi che lo testimoniano e nelle situazioni è come se avessi un’antenna, come un marziano… è lei che mi guida.

Questa è una delle mie caratteristiche di fotografa.
Mettetemi alla prova e non ve ne pentirete, anche perché ai miei clienti rilascio questa formula: soddisfatti o rimborsati.

Un caro saluto a chi mi segue.
Grazie!