Il giorno più bello della tua vita merita di essere ricordato nel migliore dei modi. Il mio lavoro consiste nell’effettuare reportage di matrimonio a Modena, Bologna, Reggio Emilia e Parma in grado di cogliere la gioia del momento. Lo scopo è quello di seguire la cerimonia e il ricevimento passo passo, ma in modo discreto. La fotografia migliore è quella che non ti aspetti, per questo cerco di catturare un attimo sospeso, uno sguardo non programmato. Il sorriso più bello e lo sguardo più penetrante si colgono quando il soggetto non è in posa. Ciò accade sempre in occasione di eventi.

I miei reportage di matrimonio a Modena rappresentano la storia di un amore

I miei reportage di matrimonio a Modena,Bologna, Parma e Reggio Emilia raccontano emozioni e stati d’animo. Le mie scelte creative valutano luci e situazioni questo aspetto va studiato prima del matrimonio per essere pronti il giorno dell’evento. L’intento è quello di immortalare momenti solenni che resteranno indelebili nella memoria. Un taglio originale e una composizione curata sono elementi vincenti dei mie scatti. Non si tratta di fotografie da book fotografici per un provino, non è possibile sbagliare; quel giorno, quelle emozioni non tornano, per questo le mie foto narrano un ricordo, il più bello. D’altronde se si chiama reportage deve essere un racconto.

Il “carpe diem” è fondamentale nei miei reportage di matrimonio a Modena

Professionalità e sensibilità mi permettono di scattare foto uniche per un evento altrettanto unico. Si parla di “carpe diem”. I miei reportage di matrimonio a Modena, Bologna, Reggio Emilia e Parma colgono l’attimo quando meno te ne accorgi perché sono i momenti in cui c’è armonia nella naturalezza. I dettagli sono importanti tanto quanto gli sposi. Le fotografie devono rappresentare anche i particolari che hai organizzato con cura e dedizione. Un servizio fotografico di matrimonio richiede dinamismo essere sempre pronti a spostarsi là dove sia necessario, fluire intorno all’evento in modo da cogliere tutte le fasi di quella giornata. Così facendo posso trasmettere il filo conduttore della vostra unione.

Tecnica, arte, colpo d’occhio, cuore e personalità sono gli elementi centrali delle mie fotografie. Con discrezione e attenzione non mancherò di immortalare tutto ciò che renderà speciale questo giorno. Ricorda; fotografia significa “disegnare con la luce” cosa che si impara con l’esperienza lo studio la passione. Per questo è importante scegliere il giusto professionista.