Ci sono emozioni così intense, che “come dice Vasco lasciano Senza Parole” si sentono si vedono.
Infatti il tuo cane non parla ma riversa su di te, un amore incondizionato che è capace di guarire ansia, tristezza e tanto altro.
Ci sono reparti oncologici che accolgono i cani dei pazienti con grande soddisfazione e giovamento dei pazienti stessi, ci sono cani “Annusa Tumori” Medical Detection Dogs
Questi; sono cani in grado di sentire un pericolo imminente del proprio padrone e hanno già salvato persone, nascono così tante storie meravigliose. Tante vite salvate e tanta gioia. Pensiamo: in cambio cosa chiede il cane?
Merita davvero tanto amore, cura e dedizione.
Perchè quindi, farsi fotografare con il proprio cane?
Avere immagini che parlano di un amico fedele fa bene al cuore, certo un cane l’affetto lo dona costantemente e in diretta ma le foto sono per sempre.
Le foto mantengono vivo un bellissimo ricordo; anche quando un giorno il nostro amico, ci lascerà.
Sicuramente se stai leggendo e se ami il tuo cane vorresti che quel giorno non arrivasse mai ma è una legge della vita e vale per tutti.
Poi cuccioli ma anche adulti e anziani degli amici a quattro zampe hanno espressioni così dolci che è per me una bella soddisfazione fotografarli. Certo bisogna essere pronti, a loro non posso chiedere di mettersi in posa, neppure di stare fermi, vi pare?
Per questo motivo, ogni volta che realizzo un servizio fotografico con cane oppure altro animale domestico, è sempre un avventura, perchè è difficile fare programmi con loro, vale più l’improvvisazione ma io amo l’avventura!