Settembre Formiginese

A Formigine, il paese in cui da alcuni anni ho scelto di vivere, è in arrivo un mese pieno di incontri, eventi, feste.


In questi giorni si sta svolgendo i “Ludi di S.Bartolomeo” il Santo Patrono. Nelle strade del centro c’è un’ambientazione medievale per rievocare quell’epoca con tante iniziative, i giochi antichi che hanno visto tanti bambini impegnati in qualcosa di diverso; per mettere in gioco le proprie abilità, la spettacolare proiezione architettonica che ha come schermo il castello e fa risplendere nella notte stellata del 24 agosto.

Così all’arrivo del nono mese dell’anno parte “La quarantasettesima edizione del Settembre Formiginese” con un cartellone pieno di solidarietà ed eventi. Mercatini, laboratori, street food, concerti, spettacoli teatrali, incontri con personaggi importanti: scrittori, giornalisti, sportivi. Poi ciliegina sulla torta “Castello Errante 3” evento suggestivo che porta a Formigine una marea di visitatori col naso all’insù e il fiato sospeso, a godere di questo spettacolo.
Un palcoscenico a cielo aperto che rinnova la magnificenza di un castello medievale protagonista di una notte magica.

Io sono affascinata, entusiasta di tutto ciò e ringrazio un’Amministrazione Comunale efficiente e molto presente sul territorio.
Settembre per me è un mese in cui sento il bisogno di documentare, raccontare con le immagini questo fenomeno vitale, per questo mi sento parte viva della città.


Succede che attività locali mi commissionino pacchetti fotografici di alta qualità per promuovere la loro attività; spesso trasportata, pubblicata attraverso i social.

Sono tante le storie da raccontare, che vedo, che ho visto e che fermo con le immagini.
Ricordo una bellissima sfilata di moda; dove abbigliamento, trucco, acconciature, tutto di attività formiginesi che interagiscono tra loro, questa la trovo una buona qualità commerciale utile a tutti e senza rivalità.

La vitalità e l’energia che respiro qui a settembre voglio trasmetterla nel modo che io conosco e nel quale divento sempre più esperta: “la fotografia“.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *