Tu sei il Top per il tuo cane

Da sempre il cane è un amico insostituibile; qualcuno pensa che certi cani siano pericolosi, vi giro la frase di un amico “L’animale più pericoloso è l’uomo” il mio amico è forse troppo sarcastico, però ci sono casi in cui questa frase si rivela una verità (purtroppo).
Il cane può diventare pericoloso: quando si trova in cattività, in seguito a eventi dolorosi, in seguito maltrattamenti o abbandono.
A volte c’è bisogno dell’intervento di un educatore cinofilo che comprende le esigenze che ha il cane.

Gli umani, spesso non capiscono il loro cane ma ci sono esperienze che dimostrano; come gli animali cerchino di mettersi in contatto con noi, il cane non parla ma quante volte, con alcune persone non ci capiamo, semplicemente perchè gli altri hanno un modo di vedere diverso dal nostro e quindi comunicano in modo diverso e noi intendiamo qualcosa di diverso. Vi è mai capitato?
A me sì e in seguto mi sono chiesta,arrovellata, perchè non ci siamo capiti, però questo rimane un mistero.

L’universo “cani” mi afascina e non solo come fotografa, di recente ho trovato un portale che tratta il mondo del cane a 360° parlo di https://www.ilmiocane.org/ , proprio lì ho scoperto il libro uscito di recente: “La comunicazione intuitiva con gli animali” di Andrea Contri
Ho letto qualche recensione, alcuni paragrafi è il grande desiderio di leggerlo per intero. Mi è venuto in mente che quando in studio portano un cane per un Book fotografico, dopo un po’ lui mi segue come fanno gli umani, mi guarda con occhi curiosi, capisce quello che gli dico, in fondo faccio in modo che sia per lui un gioco assieme al suo padrone.

Contri nel suo libro spiega; che tutti possono avere l’abilità della comunicazione intuitiva, è lì; bisogna solo svilupparla.
A me viene naturale per il grande amore e desiderio di avere un cane mio!
Verrà quel giorno e state certi che la gioia salirà alle stelle.